Spesso e volentieri c’è bisogno di acquistare un telecomando universale per le più disparate esigenze: in questi casi, la cosa migliore da fare è quella di prestare attenzione a tutti gli aspetti, visto che è molto facile fare la scelta sbagliata durante l’acquisto.
Anche chi ha una maggiore esperienza con questo tipo di dispositivi, spesso fa un po’ fatica a scegliere il modello migliore per le proprie esigenze. Al giorno d’oggi, poi, sul web ci sono sempre più piattaforme, come ad esempio telecomandiuniversali.it, che offrono la possibilità di acquistare ogni modello possibile e immaginabile, con un’ampia gamma di proposte in modo tale da soddisfare ogni tipo di esigenza e preferenza della clientela.
Come orientarsi nella scelta
Spesso e volentieri c’è la necessità di gestire più device e, di conseguenza, due telecomandi differenti, come ad esempio nel caso di decoder e tv. Ecco spiegato il motivo per cui serve scegliere un telecomando universale adatto per passare in modo estremamente rapido e pratico, con la semplice pressione di un solo tasto, dalle funzionalità legate alla tv a quelle dei decoder.
Uno dei migliori modelli di telecomandi universali per gestire tv e decoder con un unico dispositivo è senz’altro il telecomando Meliconi Senior 2 RC. Per chi ha bisogno di gestire anche il decoder Sky, invece, esistono dei modelli appositi, come ad esempio il telecomando universale Meliconi Control 2 Digital. Si tratta di un modello perfetto per gestire in modo estremamente pratico e semplice con dei tasti dedicati.
La gestione di altri device
I telecomandi universali tornano estremamente utili anche in altre situazioni, come ad esempio per poter gestire lettori dvd, ma anche i box multimediali, piuttosto che le varie console di gioco. Tanti modelli di telecomandi universali più avanzati permettono di arrivare a controllare fino a 8 dispositivi in 1. Uno degli esempi più apprezzati in tal senso è il Meliconi Fully 8 RC, che consente la gestione fino ad un massimo di 8 dispositivi.
Inoltre, se all’interno della propria abitazione ci sono varie televisioni che si devono gestire, al posto della console si può provvedere alla memorizzazione di un altro codice relativo alla tv. Di conseguenza, ci sono ampie possibilità di personalizzare come meglio si crede gli 8 dispositivi da gestire con questo telecomando universale.
Capita spesso e volentieri a tante persone di dover utilizzare il telecomando al buio e di ritrovarsi quindi in difficoltà a schiacciare i tasti, magari durante la visione di un film. In questi casi, la scelta dovrebbe ricadere su un modello con integrata una tastiera con retroilluminazione, in maniera tale che possa permettere di vedere i tasti anche in caso di poca illuminazione all’interno della stanza in cui ci si trova.
Ovviamente, uno dei modelli maggiormente apprezzati e richiesti per tale scopo è rappresentato dal Meliconi Pratico 2 Light, che si può considerare uno tra i telecomandi universali con tastiera illuminata maggiormente efficaci. Insomma, abbiamo visto come in commercio ci sia l’opportunità di soddisfare veramente ogni tipo di esigenza, basta scegliere il modello migliore in base a quelle che sono le proprie necessità.