Difficilmente si è vista in televisione un’offerta così ricca di eventi e completa sotto ogni punto di vista. L’emittente satellitare di Sky ha scelto di puntare alla grande sulla nuova stagione dedicata ai motori. Adrenalina, emozioni e velocità: una stagione che si prospetta a dir poco spettacolare. È facile scegliere un abbonamento e pacchetti comprensivi di tutte le competizioni motoristiche: scopri qui tutte le offerte sky. Snoccioliamo alcuni numeri che permettono di capire meglio quello che si potranno godere gli abbonati nei prossimi mesi: più di 1100 ore di diretta e qualcosa come quasi 300 gare in soli nove mesi. Sono almeno 70 gare in più in confronto a quanto era stato proposto solamente un anno fa.
Sky Sport, quante sorprese per gli appassionati delle due e quattro ruote
Rombano i motori del Team di Sky Sport, anche grazie al fatto che si punterà tantissimo su una tecnologia all’avanguardia: il miglior modo per raccontare con grande passione, staccata dopo staccata, frenata dopo frenata, curva dopo curva, tutti i 34 fine settimana che caratterizzeranno la nuova stagione motori di Sky Sport.
D’altra parte, già da qualche settimana c’è un’attesa quasi spasmodica nei confronti della nuova stagione di MotoGP: ci saranno ben sei piloti che punteranno a fare grandi prestazioni e si contenderanno il titolo. Non solo, dato che a breve partirà anche la nuova stagione di Formula Uno, con una Ferrari che sembra avere tutte le carte in regola per sfidare Lewis Hamilton e la Mercedes fare il benedetto assalto ad un Mondiale piloti che manca da Maranello ormai da troppo tempo.
Le esclusive di Sky Sport tra Formula Uno e MotoGP
Insomma, tutti coloro che amano queste discipline devono riconoscere come Sky Sport sia diventato un vero e proprio punto di riferimento. In effetti, a dare un’occhiata alle ore che vengono prodotte in esclusiva i contenuti sono quasi infiniti. Ad esempio, per quanto riguarda la Formula Uno, saranno ben 16 i Gran Premi in esclusiva sul canale di Murdoch, mentre altri 5 verranno trasmessi in diretta anche su TV8. Discorso simile per quanto concerne la MotoGP, visto che delle 19 gare complessive, ben 13 sono quelle che verranno trasmesse live solamente su Sky Sport, mentre 6 verranno trasmessi anche su TV8.
Non è chiaramente finita qui, perché sarà un palinsesto veramente super, dal momento che ci sarà spazio pure per la Superbike: saranno trasmessi in diretta i 13 round delle 3 classi, ovvero World Superbike, World Supersport e World Supersport 300. La diretta di queste gare su Sky Sport sarà esclusivamente per un triennio: complessivamente, gli appassionati potranno godersi la bellezza di un centinaio di gare.
SkySport e i due mega weekend
14 aprile e 27 ottobre: segnatevi queste due date sul calendario con la penna rossa. Il motivo? Semplice, Sky Sport organizzerà dei mega weekend con tutti e tre i principali campionati motoristici che verranno trasmessi in diretta sui propri canali. Ovviamente, a dar man forte ci saranno pure i canali Eurosport, su cui gli appassionati potranno godersi le gesta di Tony Cairoli, che proverà a diventare campione nel Mondiale Cross MXGP per la decima volta, ma ci sarà pure il BSB, ovvero la superbike inglese, il Mondiale EWC Enduranc, la 24 ore di Le Mans, la Formula E, il Mondiale WSBK e l’European Rally Championship. Insomma, chi più ne ha, più ne metta.